lunedì 3 dicembre 2007

I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE

Grazie, grazie…infinitamente grazie…

Non posso che cominciare così, non ci sono tante parole per descrivere quello che è successo sabato sera. Vedere così tanta gente e ricevere così tanti complimenti è stata una delle più grosse soddisfazioni della mia vita. Grazie a chi ha sfidato il freddo, grazie a chi ha rinunciato alla partita in televisione, a chi ha rimandato una serata con gli amici per essere sabato in Certosa. Grazie a chi ha fatto decine di chilometri, a chi mi ha stretto la mano sorridendo e a chi mi ha pregato di essere invitato al prossimo appuntamento. Tante volte nella settimana prima del nostro concerto “NOTE D’AUTORE” ho immaginato cosa avrei potuto provare vedendo la sala piena: grazie a Voi che siete accorsi così numerosi ora lo so e posso dire che è stata una delle emozioni più forti della mia vita. Colgo l’occasione per scusarmi con chi non ha trovato un posto per sedersi ed è dovuto restare in piedi ma la Vostra partecipazione è stata straordinaria e oltre ogni nostra più rosea aspettativa.

Un altro GRAZIE Ve lo meritate perché grazie a Voi e alle Vostre offerte abbiamo donato 1300 euro alla Croce Rossa di Casteggio, risultato che riempie di orgoglio me e i miei amici dell’associazione.

Un altro GRAZIE va a chi ci ha sostenuto e ha creduto in noi, ad amici e parenti che sono sempre al nostro fianco, al Comune di Casteggio, al Sindaco Avv. Michele Manfra e all’ Ass. Avv. Giorgio Allegrini per la sala della Certosa, alla Provincia di Pavia e all’Ass. Dott. Angelo Marioni per l’aiuto economico.

Ringraziamento speciale va fatto agli amici della Croce Rossa, al presidente sig. Stefano Maroni e alle Signore del gruppo femminile con la loro ispettrice Sig.ra Ivana Mangiarotti, sempre molto disponibili ad ogni collaborazione.

Il ringraziamento più sentito però devo farlo ai miei ragazzi.

E non è da presidente che voglio parlarvi ma da amico, un amico che con voi ha condiviso questi mesi incredibili, tra infinite riunioni e discussioni, mesi in cui ci siamo trovati davanti a problemi che spesso ci sono sembrati montagne ma che insieme abbiamo scalato facilmente, passo dopo passo, senza che nessuno mollasse mai, sempre a sostenerci a vicenda, sempre con gli occhi pieni di quella voglia di fare e di quella curiosità che avevate le prime riunioni e che nessuno ha mai pensato di abbandonare. Devo ammettere che tante volte, magari solo per un attimo, ho pensato che forse non era la strada giusta, che non avremmo mai organizzato niente, che non potevamo farcela: sabato tutto è stato spazzato via. La felicità e l’orgoglio di essere parte di questo gruppo non ha pari, ve lo giuro; vedervi sempre presenti attorno ad un tavolo a tirare fuori idee, trovare sempre una sera libera tra i mille impegni vi fa enormemente onore. Il gruppo è estremamente valido, quello si era notato subito: dopo aver visto la sala della Certosa Cantù così piena, sappiamo che questo gruppo è anche vincente.

Non so quanti eventi organizzerà ancora “La Barbatella”, se avranno successo come sabato o forse di più; quello che so è che tutto quello che noi faremo ancora insieme lo faremo con il cuore e questo per me è già il massimo del risultato.

Grazie, grazie…infinitamente grazie…

Lorenzo Vigo

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stata una bella serata, ma soprattutto voglio fare a tutti voi i complimenti per aver dimostrato che anche noi giovani crediamo in certi valori e siamo capaci di fare delle belle cose, per noi ma soprattutto per gli altri...basta crederci, come hai fatto tu, Lorenzo, come hanno fatto tutti gli altri ragazzi dell'associazione e come hanno fatto tutte le persone che vi hanno aiutato e quelle che erano presenti sabato sera ad applaudirvi! Un abbraccio, Federica.