martedì 25 marzo 2008

ALDO BONAVENTURA

Nome: ALDO

Cognome: BONAVENTURA

Nato il: 18 novembre 1985

A: Tortona

Professione: Studente

E-mail: aldo.bonaventura@hotmail.it

Sito: aldobonaventura.blogspot.com


Comincio questa mia breve descrizione dicendo che non sono proprio dell'Oltrepo, ma l'ho scoperto in questi anni grazie alla permanenza per motivi di studio a Pavia e alla conoscenza di Lorenzo, il quale mi ha introdotto a Casteggio e all'Oltrepo. Ed è stata una bella scoperta: una terra ricca di storia e di cultura, ricca di prodotti della terra e soprattutto del vino che rappresenta il suo vanto.
Per quanto riguarda me, sono uno studente in Medicina e Chirurgia, giunto quasi alla fine dei sei anni in attesa poi di intraprendere la Scuola di specialità; aver scelto di fare il medico è dipeso da una forte passione personale e da un grandissimo interesse per tutto ciò che riguarda quella perfetta macchina che è il nostro corpo umano.
A parte l'attività di studio, ho due grandi hobby per i quali cerco di ritagliarmi il maggior tempo possibile: la lettura e la scrittura. La lettura è ormai un qualcosa di inscindibile da me, specie quella riguardante la storia italiana del secondo dopoguerra e l'attualità. La scrittura è una passione nata da pochi anni e che è andata via via rafforzandosi con articoli su un giornale locale e l'allestimento di un mio blog: inutile dire che il sogno nel cassetto rimane pubblicare un libro, sogno che continuo a coltivare non appena ne ho il tempo. Oltre a lettura e scrittura, non disdegno la musica, "strimpellando" qualche pezzo con la chitarra, e il calcetto, appuntamento fisso almeno una volta alla settimana, dal momento che è anche l'unica attività sportiva che riesco a svolgere.
Aver iniziato la collaborazione con "La Barbatella" è stato un merito di Lorenzo, il quale mi ha trascinato in questo progetto che mi ha permesso di crescere sotto tutti i punti di vista e che spero di poter continuare a lungo.

Nessun commento: