martedì 25 marzo 2008

ERICA PAOLA SCATTOLON


Nome: ERICA PAOLA

Cognome: SCATTOLON

Nata il: 7 maggio 1985

A: Voghera

Professione: Studentessa



Eccomi: una ragazza dalla natura inquieta, sensibile, critica, con un forte senso del dovere...forse anche un pochino simpatica! In ogni cosa della vita prediligo la qualità alla quantità: pochi amici, ma veri e sinceri; poche passioni ma davvero coltivate (ultimamente leggo molto sulla storia italiana, e mi gusto i films del regista Pedro Almodovar, cosa che mi aiuta nella riscoperta della lingua spagnola).
Passati gli anni in cui mi dividevo fra studio e lavoro, da qualche mese mi godo l'essere studentessa in Giurisprudenza a tempo pieno, presso l'Università degli Studi di Pavia. Mi preparo a trascorrere sei mesi in Spagna per il progetto Erasmus, che fonde due punti fermi della mia vita: il viaggio e lo studio del diritto.
L'amore infinito per i viaggi credo sia dovuto tantissimo al fatto di aver frequentato un liceo linguistico e alle varie esperienze di scambio culturale e linguistico che ho vissuto: vedere altro da quel che si è e si ha, ti fa capire chi sei e ciò che hai.
Per quanto riguarda il diritto, diventare magistrato è il mio obiettivo. Non ricordo un momento in cui dentro di me ci fosse un'idea differente. Questo obiettivo è nato con me.
Schopenhauer disse: " Il solo pensiero di vedere le donne nell'ufficio di giudice mi fa ridere". Mi piacerebbe ridesse parecchio!

Nessun commento: