martedì 23 dicembre 2008

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO


Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
C. Dickens

Così, come scrive Dickens, dopo un lungo anno siamo arrivati a Natale, caro e vecchio Natale…
È ormai il secondo Natale in compagnia della Barbatella che grazie a tutti voi è cresciuta molto, tanto da essere considerata una realtà della zona ed un punto di riferimento per la promozione della cultura sul nostro territorio. Non potete neanche immaginare che emozione ricevere i complimenti di tutte le persone che ci seguono o di chi anche solo ha sentito parlare del nostro progetto, che orgoglio essere contattati da artisti, giornalisti e amministrazioni comunali che ci chiedono di collaborare: questo è il premio del durissimo lavoro svolto, dalla passione di tutti i ragazzi che lavorano sempre per fornire un servizio che prima di tutto sia di QUALITÀ.
Tirando un po’ di somme di fine anno possiamo solo sorridere…ci eravamo lasciati lo scorso Natale con un piccolo concerto all’attivo e tanta voglia di fare…ci ritroviamo oggi dopo appuntamenti come il Requiem di Mozart e la visita del dott. Marcello Veneziani, dopo aver regalato a Casteggio momenti importanti che non facilmente si ripeteranno, ma soprattutto abbiamo riempito le sale e le chiese di gente interessata e coinvolta che è il traguardo più ambizioso che ci eravamo preposti.
Con l’associazione compie un anno anche il nostro Blog, anche lui stravisitato e che a oggi conta quasi 2000 visite: se pensiamo che la Barbatella è un’associazione di interesse prettamente locale possiamo considerarlo un risultato enorme.
Il 2009 è alle porte e anche la nostra associazione si prende un po’ di pausa, così da tirare il fiato e riorganizzarci per i prossimi eventi…le idee sono tante, la passione tantissima…non possiamo che fare bene!!!!
Nell’augurarvi un Buon Natale e un gioioso 2009 Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione sempre così calorosa…perché se anche la Barbatella, come il Natale, solo una volta “ha aperto i vostri cuori…solitamente chiusi” abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.

BUONE FESTE

Lorenzo Vigo